Chiamaci al 3387803472

Marketing Automation: il valore di Freshmarketer

Sentiamo spesso parlare di strumenti di marketing automation. Sai realmente cosa sono? Vediamolo insieme!

 

La marketing automation

 

Con il termine marketing automation si intendono tutti quegli strumenti come software e web services per creare, organizzare ed automatizzare i processi di marketing. Normalmente uno strumento di marketing automation vengono gestite le mail, i canali social, i rapporti con clienti qualunque sia il canale che si intende utilizzare.

 

L’automazione di questi processi abilità diverse possibilità:

– La capacità azzerare la parte manuale della ricerca e contatto con i clienti, che molto spesso sottraggono tempo ad altre attività.

– Attraverso l’integrazione con un CRM (customer relation management system) è possibile automatizzare l’inserimento dei nuovi lead nei flussi di comunicazione aziendali, la ricerca, gestione e fidelizzazione è affidata proprio agli strumenti di marketing automation.

– Fidelizzare i clienti utilizzando le informazioni disponibili.

– Migliorare le strategie di Inbound Marketing attraverso i dati ottenuti.

 

 

Aspetto fondamentale della marketing automation è infatti la capacità di raccolta e misurazione dei dati. Molti aspetti del contatto con il cliente, che un tempo erano demandati alla capacità e all’istinto di chi si occupava di marketing, sono diventati dati misurabili con precisione: dalla capacità i spesa, alle abitudini di acquisto fino ai gusti personali di ogni acquirente, tutto contribuisce a valorizzare la relazione attraverso le automazioni consentite dalla digitalizzazione.

“Data are the new petrol”.

 

 

Uno sguardo a Freshmarketer

 

Uno degli strumenti più utilizzati nel processo di Marketing Automation sono le Landing pages, pagine web di atterraggio essenziali per la raccolta dei dati attraverso form e CTA (Call to action).

 

Come raccogliere più dati possibili sulle nostre landing page? La risposta è Freshmarketer!

Lo strumento innovativo sono le mappe di calore. Freshmarketer ti permette di catturare l’esperienza dei tuoi visitatori, identificando dove rimangono bloccati, quali sezioni sono apprezzate o trascurate. A/B Test e Split Test ti aiutano a migliorare le conversioni e aumentare le entrate.

Freshmarketer è lo strumento migliore per convertire i visitatori in contatti e quindi aumentare le conversioni del tuo sito web. Attraverso conversazioni contestuali attraverso dei chatbot è possibile ottenere quante più informazioni dai tuoi visitatori sui loro comportamenti per poi poter definire al meglio la tua strategia di marketing.

 

Costruire campagne su misura non è mai stato così semplice attraverso l’utilizzo dei dati in tempo reale.

 

Vuoi saperne di più? Compila il form e verrai contattato al più presto!