Chiamaci al +393387803472
Epi srl

 

EPI Srl e Kahuna CRM – Caso studio

 

Con base a Milano, EPI Srl viene fondata nel 1996 al fine di gestire la vendita per corrispondenza di merchandising sportivo. Attualmente è specializzata in e-commerce, negozi brick and mortar, merchandising per eventi e sviluppo di prodotto. 

La Società è licenziataria ufficiale e/o retail partner di vari importanti brand sportivi, tra cui le principali squadre italiane di calcio e basket. 

Negli ultimi 20 anni, a partire dalla vendita per corrispondenza attraverso cataloghi cartacei fino ad arrivare allo sviluppo di store online e fisici, la mission primaria di EPI Srl è accrescere il valore dei brand, offrendo un’eccezionale customer retail experience.

Analisi

EPI ha sempre mirato all’ottimizzazione della customer experience aumentando il valore dei migliori marchi sportivi attraverso un servizio efficiente e integrato che permettesse di raggiungere la più ampia base di clienti nel mondo e un miglioramento continuo nell'offerta di prodotti. Vediamo come ha digitalizzato questa attività grazie al supporto di Kahuna CRM e all'adozione delle soluzioni Freshworks.

Sfida

Gestire l’assistenza su vari portali

EPI srl gestisce una ampia rete di stakeholders con diverse necessità e richieste. In modo particolare, l’azienda è a stretto contatto con i clienti finali. Per questo motivo, l’esigenza aziendale era creare una piattaforma integrata unica per gestire l’assistenza sui diversi portali e-commerce.

Freshdesk + Freshchat
Soluzione

Implementare una piattaforma unica e integrata

Grazie all’implementazione di Freshdesk e Freshchat integrati da Kahuna CRM con il gestionale e-commerce, EPI srl riesce a fornire una visione a 360° ai propri operatori e una customer experience più piacevole.

     

Risultati

Una customer experience completa e fluida

Ad oggi, EPI srl dispone di un’unica interfaccia e piattaforma per gestire la propria assistenza clienti, reportistica e messaggistica istantanea

Grazie a una ricca Knowledge Base e libreria di risorse self-service, gli operatori riescono a dare una risposta rapida ai propri clienti. In questo modo, l’azienda è in grado di monitorare e risolvere problematiche più complesse e specifiche. 

Diventa anche tu il leader nel tuo settore