Chiamaci allo 0294752085

iGuzzini

iGuzzini SpA produce apparecchi di illuminazione architetturale per interni e per esterni. Fondata nel 1959, è oggi la prima azienda italiana del settore illuminotecnico e una delle più importanti d’Europa. La sua sede centrale è a Recanati (MC) e attività operative in oltre 20 paesi distribuiti in 5 continenti.

 iGuzzini opera da sempre per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente attraverso la ricerca, l’industria e la conoscenza, nei luoghi della cultura, del lavoro, del retail, delle città, delle infrastrutture e dell’hospitality & living. 

Analisi

iGuzzini collabora con i migliori architetti, lighting designer e studi di ingegneria da tutto il mondo per realizzare progetti di illuminazione innovativi e performanti.

iguzzini Logo.full
Sfida

Fornire strumento facile e intuitivo ai dipendenti e stakeholder

iGuzzini si è diffusa sul territorio nazionale e internazionale ed è sorta l’esigenza di offrire un servizio di Service Desk in grado di far fronte alle esigenze dei diversi soggetti che sono in contatto con l’azienda ma che soprattutto sia centralizzato e strutturato su misura per i diversi stakeholder.

L’obiettivo principale è fornire ai propri stakeholder uno strumento facile ed intuitivo per inviare richieste interne, aprire segnalazioni e richiedere servizi.

Freshservice service desk
Soluzione

Un portale in cloud, ricco di funzionalità

Un portale di Service Desk interno, in cloud e accessibile via mobile è la soluzione che meglio rispecchia le esigenze aziendali. 

Freshservice è stato implementato perché in grado di offrire le diverse funzionalità specifiche richieste da iGuzzini, tra cui: sistema di ticketing, Change e Problem Management, Service Catalog, Knowledge Base condivisibile, Portale richiedenti personalizzato, sistema di Auto Suggest in fase di creazione ticket, Workflow automatici e possibilità di integrare soluzioni terze utilizzate dall’azienda.

Risultati

Crescita aziendale ed efficienza

Grazie a Freshservice, il team di iGuzzini riesce ad agendare il lavoro, ricevere e dare assistenza interna e misurare le prestazioni dei dipartimenti aziendali in brevissimo tempo. Grazie agli automatismi, iGuzzini è riuscito a dedicarsi alla crescita aziendale. 

I 40 agenti riescono a gestire oltre 13.000 richieste l’anno. Tutti gli stakeholder, grazie alla ricca knowledge base interna, riescono a risolvere problematiche comuni in autonomia. Inoltre, grazie alla funzione di Service Catalog, iGuzzini riesce a monitorare i propri asset e le relative prestazioni. 

Dicono di noi

Diventa anche tu il leader nel tuo settore