Chiamaci allo 0294752085

Salvagnini

Salvagnini progetta, produce e vende macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera, come punzonatrici, pannellatrici, pressopieghe, macchine taglio laser in fibra, linee FMS, magazzini automatici e software. 

Da oltre 50 anni Salvagnini offre soluzioni affidabili, durature e personalizzabili sostenute da una presenza globale e una copertura capillare garantita da 23 società operative che si occupano esclusivamente di vendita ed assistenza tecnica, dislocate in tutto il mondo: USA, Canada, Brasile, Messico, Cina, Giappone, Corea del Sud, Malesia, India, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Francia, Svezia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Polonia, CIS ed Austria.

Analisi

I sistemi e macchine per la lavorazione flessibile e automatizzata della lamiera prodotti da Salvagnini sono ad oggi distribuiti in 75 paesi del mondo, coprendo 159 settori di applicazione diversi.

Salvagnini Logo
Sfida

Una piattaforma centralizzata per le richieste interne 

La presenza globale di Salvagnini ha creato l’esigenza di introdurre una piattaforma completa e centralizzata di Service Desk che permettesse a tutti gli stakeholders di inviare richieste interne, aprire segnalazioni o richiedere servizi specifici. 

Freshservice Enterprise
Soluzione

Tante esigenze, un’unica piattaforma

Freshservice è la soluzione di Service Desk in cloud, accessibile via mobile e scalabile che meglio rispondeva alle esigenze di Salvagnini. 

Freshservice riesce a rispondere alle esigenze diverse del team di Salvagnini con sistema di ticketing, Change e Problem Management, Service Catalog, Knowledge Base condivisibile, Workflow automatici e possibilità di integrare soluzioni terze già in uso.

Risultati

Gestione efficiente del team globale

Grazie all’implementazione di Freshservice, Salvagnini riesce a gestire in modo efficiente le richieste interne del proprio team globale. In breve tempo, tutti gli utenti riescono a ricevere assistenza. Inoltre, il team riesce ad agendare il proprio lavoro e a misurare le prestazioni dei vari dipartimenti aziendali.

La funzione di Service Catalog permette di monitorare i diversi asset presenti in azienda e la ricca knowledge base interna permette agli utenti di risolvere problematiche generiche in autonomia. 

Funzionalità preferite

ITIL "plug and play"
Catalogo dei Servizi
Asset Management
Knowledge Base

Diventa anche tu il leader nel tuo settore