Chiamaci allo 0294752085

Rivoluziona il tuo IT con Freshservice

 

Nelle moderne infrastrutture informatiche aziendali, la gestione dei servizi IT tende a diventare sempre più complessa a causa della grande quantità di tecnologie esistenti all’interno dell’azienda. Avere a disposizione uno strumento di ITSM (IT Service Management) in grado di automatizzare workflow e processi chiave alla base della fornitura dei servizi IT è di fondamentale importanza per operare in modo eccellente in un ambiente sempre più digitale.

Gestire il supporto IT in Cloud con un software di servizio clienti efficace, semplice e anche divertente da oggi è possibile grazie a Freshservice.

Freshservice

Freshservice è un software di ITSM in cloud capace di risponde ai bisogni di organizzazioni e imprese che svolgono attività di supporto e manutenzione dei sistemi informatici, che includono hardware, software e contratti generali per la manutenzione sugli apparati.

Freshservice sfrutta le best practice ITIL (Information Technology Infrastructure Library) individuate negli anni per la gestione dell’assistenza a sistemi informativi complessi. Quindi, ti permette di analizzare nel dettaglio i componenti del sistema e le relazioni tra questi. Quando uno di questi componenti si guasta o ha un problema, la piattaforma facilita la gestione della segnalazione, la diagnosi e quindi la formulazione del problema all’origine, la progettazione della risoluzione ed infine l’implementazione della stessa.

 

 

Freshservice

Come lavora Freshservice?

Appena accedi a Freshservice, la dashboard ti mostra informazioni come ticket aperti, scaduti, non assegnati, in scadenza oggi. Puoi anche dare una rapida occhiata a tutte le attività più recenti svolte all’interno del tuo service desk (anche quelle svolte dai tuoi collaboratori).

Nella sezione ‘Ticket’ puoi avere accesso a tutti i ticket aperti dai tuoi clienti o utenti. Puoi prendere in carico i ticket da solo oppure assegnarli agli altri operatori. Puoi rispondere alla richiesta del cliente in breve tempo inviando link o risposte predefinite come email. 

Stai cercando un ticket in particolare? I filtri ti permettono di trovarlo in pochi click.

Freshservice

Alcune problematiche possono essere ricorrenti oppure il modo in cui hai risolto un caso potrebbe essere utile ai tuoi colleghi in futuro. Freshservice ti permette di associare un ticket a un problema esistente o di crearne uno nuovo. Documenta la risoluzione del problema con informazioni come impatto del problema, root cause, workaround o soluzione permanente. Con Freshservice quindi l’assistenza e la manutenzione del sistema informatico viene gestita in modo efficace e semplice, suddividendo il procedimento in fasi che si susseguono in modo logico, rispettando quindi le pratiche ITIL e permettendo al tuo team di svolgere al meglio le loro attività di supporto ai clienti, siano essi interni alla compagnia o utenti esterni.
Queste sono soltanto alcune delle varie attività che puoi svolgere con Freshservice. Cosa aspetti a provare Freshservice nella tua azienda?