Chiamaci al +393387803472

Software IA per gli operatori del tuo Customer Service

Software IA

Le aziende stanno sempre più adottando software IA per migliorare la produttività dei loro operatori Customer Service. Dare al proprio team di assistenza gli strumenti giusti è di fondamentale importanza per il successo di un’impresa, piccola o grande che sia. 

Indipendentemente dalla dimensione dell’impresa, l’assistenza clienti rappresenta un punto di contatto critico tra l’azienda e i suoi clienti. È qui che si creano le prime impressioni, si affrontano le sfide e si stabiliscono legami duraturi. Quindi, fornire al team di assistenza gli strumenti e le risorse necessarie per offrire un servizio clienti di alta qualità è di vitale importanza.

 

Freddy AI, l’intelligenza artificiale dei software Freshworks

Freddy AI è l’intelligenza artificiale sviluppata da Freshworks per migliorare diversi aspetti delle mansioni del Customer Service. 

Per le piccole imprese, Freddy può rappresentare un’opportunità significativa per iniziare a competere con aziende più grandi. Grazie all’automazione dei processi e al supporto nella gestione delle richieste dei clienti, anche un team di dimensioni limitate può fornire un servizio rapido e personalizzato che soddisfi le aspettative dei clienti.

Per le grandi imprese, l’adozione di Freddy è una strategia chiave per gestire un volume crescente di interazioni dei clienti in modo efficace. Le grandi aziende spesso devono affrontare flussi costanti di richieste provenienti da clienti su diverse piattaforme, e un software IA può contribuire a ottimizzare questo processo, garantendo risposte rapide e consistenti.

Freddy AI

Strumenti di affiancamento del software IA per gli operatori

Un software IA che sia in grado di aiutare un operatore deve essere progettato per migliorare l’efficienza e l’efficacia degli operatori attraverso l’automazione e l’apprendimento automatico.

Ecco come Freddy riesce a fornire valore aggiunto alle operazioni del team:

 

  • Bot di affiancamento. Puoi creare flussi conversazionali personalizzati per configurare un modulo self service per i tuoi operatori;

 

  • Triage automatico. Freddy impara dai tuoi ticket passati per suggerire il contenuto dei campi dei nuovi ticket;

 

  • Robo Assist. Con Robo Assist (RPA) gli operatori non sono più costretti a eseguire i compiti di backend di routine e possono eseguire processi di assistenza clienti lunghi e ripetitivi con un solo clic;

 

  • Suggeritore di articoli. Il suggeritore di articoli di Freddy riconosce la richiesta del cliente e suggerisce ai tuoi operatori gli articoli che rispondono al problema del cliente;

 

  • Suggeritore di risposte predefinite. Con i suggerimenti delle risposte predefinite forniti gli operatori possono rispondere e risolvere più velocemente ai ticket;

 

  • Rilevatore di “Grazie”. Il rilevatore determina l’intenzione del “grazie” del cliente e questo permette di non riaprire più i ticket solo perché l’utente ringrazia l’operatore del servizio offerto;

 

  • Avvisi dai social. Questa funzionalità esegue una scansione di tutti i tweet nei quali l’azienda viene menzionata identificando i clienti che hanno bisogno di aiuto e avvisando gli operatori che potranno rispondere immediatamente.

Queste funzionalità di supporto e affiancamento agli operatori potrebbero sembrare delle banalità ma in realtà svolgono un ruolo cruciale. Permettono di risparmiare tanto tempo e velocizzare le attività ripetitive di modo che gli agenti possano concentrarsi su attività più rilevanti.

Se vuoi conoscere in che modo Freddy si adatta alle esigenze dei tuoi operatori e ha migliorato e ampliato le funzionalità dei software Freshworks, puoi farlo gratuitamente con un nostro esperto.