Agenti Light: chi sono? Perché abbiamo bisogno di loro?

Gli agenti sono le prime persone che il tuo cliente incontra quando ha bisogno di supporto.  Potrebbe capitare però che non abbiano tutte le risposte pronte.

Spesso hanno bisogno di collaborazione da parte di chi lavora all’interno dell’azienda e talvolta anche da consulenti esterni. Se un cliente, ad esempio, ha bisogno di informazioni sulla modifica della fatturazione, all’agente serve il supporto del reparto amministrativo. Oppure, se il tuo settore è l’e-commerce, i tuoi agenti potrebbero dover verificare con il venditore lo stato del rimborso.

Con la funzione Light Agent di Freshdesk, puoi collegare colleghi di altri team o contatti di terze parti anche se non hanno accesso alla piattaforma. Qualsiasi parte interessata alla richiesta di supporto può assistere gli agenti in tempo reale con informazioni, aggiornamenti, opinioni o approvazioni per risolvere il problema del cliente.

Gli amministratori del portale possono invitare gli agenti Light al team sul tuo account Freshdesk per collaborare sui ticket. Oppure, ma è una tua scelta, questo permesso può essere esteso anche agli agenti stessi.

In ogni caso, i collaboratori esterni riceveranno un’e-mail con un invito ad accedere al tuo account Freshdesk e visualizzare il ticket, i dettagli del cliente e collaborare rispondendo alla note private, per aiutare gli agenti a risolvere più rapidamente tutte le richieste di assistenza.