Chiamaci al 3387803472

Come funziona il metodo Kahuna CRM?

kahuna crm

Kahuna CRM utilizza un metodo pensato per agevolare la Digital Transformation all’interno delle imprese introducendo le migliori soluzioni in cloud, semplici da gestire e senza costi onerosi. 

Questo metodo si basa su diversi pilastri, indispensabili per farti ottenere il massimo dalla tua azienda e costruire una strategia efficace. Vediamo insieme come funziona e perché può fare la differenza per la tua impresa.

 

Cos’è e come funziona il metodo Kahuna CRM

Il metodo Kahuna CRM nasce dalla nostra esperienza nell’affiancare le imprese nei processi di Digital Transformation e innovazione. Ogni attività è finalizzata a migliorare le performance aziendali, attraverso strumenti che semplificano la gestione dei clienti, dalla marketing automation all’ helpdesk.

 

Il nostro approccio si basa su quattro importanti capisaldi:

  • Analisi. Prima di proporre una soluzione, ascoltiamo attentamente le tue esigenze, per offrirti un progetto su misura;
  • Configurazione. Il nostro team non si “limita” a realizzare il tuo progetto, ma ti supporta anche nell’implementazione;
  • Go Live. Dopo la consegna della soluzione realizzata per te, accompagniamo in tutta la fase di gestione del cambiamento in azienda;
  • Formazione e assistenza. Puoi contare sul supporto dedicato dei nostri esperti in qualunque momento.

 

kahuna crm

A cosa è utile il metodo Kahuna

Il metodo Kahuna CRM può essere applicato per raggiungere diversi obiettivi all’interno dell’azienda, afferenti a progetti di digital transformation e loro implementazione. Parliamo, nello specifico, di tutto ciò che è attinente a:

Raggiungiamo questi obiettivi con l’ausilio dei sistemi Freshworks come Freshservice o Freshdesk che possono essere configurati in azienda a seconda delle specifiche del progetto.

 

Le fasi del metodo

Le attività Kahuna iniziano con la firma del contratto da parte del cliente e l’apertura del progetto da parte del Project Manager dedicato alla tua azienda.

A questo punto si avvia la fase di pianificazione, che permette di individuare e formalizzare tutti gli elementi fondamentali per assicurare la piena soddisfazione dei requisiti stabiliti, nel rispetto dei limiti di tempi e budget. In questa fase si definiscono obiettivi, tempistiche di lavorazione, responsabilità, sistemi di monitoraggio delle attività svolte.

Ogni fase progettuale si sviluppa all’interno di un range temporale predefinito, sancito da deadline di consegna al cliente. Dopo approvazione del cliente, segue il Go live della soluzione scelta e la formazione a tutto il team aziendale.

kahuna crm

Le figure professionali 

All’interno di ogni progetto Kahuna ci saranno sempre:

  • Un Project manager, responsabile della commessa e della pianificazione di obiettivi, tempi e budget;
  • Un Customer Success Manager (CSM), che ti supporterà nella transizione del progetto fino all’attivazione della soluzione concordata;
  • Un Solution Specialist, ossia la figura deputata al lavoro operativo sul tuo progetto;
  • Un Developer, che provvederà allo sviluppo delle parti di software necessarie al progetto.

A seconda della complessità del progetto, possono essere presenti uno o più referenti per ciascun ruolo.

 

Il metodo Kahuna CRM è il primo passo per portare la Digital Transformation nella tua azienda. Se vuoi ottimizzare le performance della tua impresa e del tuo team con l’aiuto del nostro approccio, contattaci per una prima consulenza gratuita.