Logistica e CRM: con Freshsales puoi ottimizzare le consegne del tuo e-commerce

Con l’aumento delle vendite online, i clienti sono sempre più esigenti sulle consegne dei loro ordini. Per questo logistica e CRM hanno un legame profondo, da cui può dipendere la soddisfazione del cliente e la sua percezione di efficienza rispetto ai servizi dell’azienda.
Il CRM è uno strumento utile per controllare il magazzino, gestire le spedizioni e monitorare gli arrivi e, in generale, per tenere le redini dell’intero reparto logistico. La buona amministrazione della logistica può fare la differenza nella scelta di acquisto di un cliente.
Secondo una ricerca di Capgemini il 74% dei clienti soddisfatti della propria esperienza di consegna intende aumentare i livelli di acquisto del 12% con il proprio venditore preferito.
Questo dato ci fa capire quanto è importante investire in un servizio di consegna per migliorare l’esperienza del cliente e renderlo soddisfatto.
Ecco come puoi ottimizzare le consegne del tuo e-commerce con gli strumenti Freshsales.
Quella che chiamiamo in gergo “consegna dell’ultimo miglio” sta avendo sempre più rilevanza per un cliente. Le esigenze dei consumatori sono molto cambiate: sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare online e di ricevere direttamente a casa i propri ordini. Amministrare la logistica significa, per un e-commerce, affrontare tre grandi sfide:
Freshsales è un CRM basato sulle vendite che aiuta le aziende a semplificare le attività di marketing e sales. All’interno di Freshsales, ci sono diversi strumenti che possono aiutarti a migliorare la consegna dell’ultimo miglio. Ad esempio, con Freshsales potrai:
Se vuoi integrare logistica e CRM e gestire efficacemente le consegne del tuo e-commerce, il primo passo è fissare una consulenza gratuita con gli esperti Kahuna. Possiamo mostrarti gli strumenti Freshsales e fornirti assistenza personalizzata in base alle tue esigenze.