Cosa si intende per Omnicanalità oggi?
L’ Omnicanalità è un approccio di relazione con il cliente sui vari touchpoints, in cui ogni canale deve rappresentare l’azienda tramite un messaggio univoco e deve integrarsi con gli altri, potendo garantire una facile transizione.
Secondo gli Osservatori Digital Innovation, la sfida maggiore per le imprese, soprattutto nella fase attuale, è di due tipi: definire delle architetture che permettano un’interazione integrata con il mercato e implementare tali architetture come flessibili.
Che vantaggi ne ottiene l’azienda?
In primis, può monitorare in maniera fluida tutti i vari punti di contatto con il cliente, evitando di lasciare scoperti alcuni canali che potrebbero risultare vitali. Basti pensare che il 62% dei clienti utilizza i social per comunicare con il customer service. Inoltre, molti di loro (il 78%) sono disposti a pagare di più per avere un brand che garantisca un buon servizio clienti.
Quali soluzioni possono aiutare le imprese a stabilire una linea fluida di customer service in grado di fornire una risoluzione dei problemi efficace?
Freshdesk Omnichannel è un software di Customer Engagement in cui operatori e BOT lavorano insieme per fornire un’assistenza clienti straordinaria.