Cloud self service, come configurare il portale fai da te per i clienti

Secondo l’Harvard Business Review , l’81% di tutti i clienti prova ad occuparsi autonomamente dei propri problemi prima di contattare un agente, in ogni settore. Proprio per questo creare il proprio portale cloud self service è una mossa vincente per le aziende.
Un software self service consente agli utenti di trovare soluzioni autonomamente accedendo agli articoli della knowledge base e ai forum.
Affinché questo servizio messo a disposizione per i clienti sia ottimale è bene che abbia le seguenti funzionalità:
Data l’importanza del cloud self service, nel momento della sua creazione o della sua scelta è importante tenere in considerazione anche le possibili integrazioni, i livelli di sicurezza, la facilità di utilizzo e l’accessibilità al servizio 24h su 24.
Approfondisci questi aspetti qui → Il Customer self service con Freshdesk
Ogni software self service deve raggiungere obiettivi diversi a seconda del tipo di clientela per cui è realizzato. Durante la sua creazione assicurati di tenere conto delle esigenze dei clienti e segui questa procedura:
Il giusto software del portale self service aiuterà il tuo team a creare costantemente la qualità del servizio clienti che desideri fornire. Con una potente suite di funzionalità integrate in un’interfaccia utente intuitiva, i tuoi clienti otterranno un’esperienza cliente straordinaria fin da subito!
Infatti, con Freshdesk avrai a disposizione Knowledge base, chatbot, Widget web, reportistica e analisi, monitoraggio delle attività dei dipendenti, strumenti di collaborazione, VoIP per call center e tutte le altre opzioni già elencate sopra di un portale self service.
Vuoi provare il cloud self service di Freshdesk? Non aspettare ancora e fissa subito una consulenza gratuita per conoscere nel dettaglio le sue funzionalità e come verrebbero applicate alla tua azienda.