Chiamaci al +393387803472

E-SHOW Barcellona, Kahuna CRM torna dal vivo in Spagna

ESHOW Barcellona Kahuna CRM

Il 7 e 8 Marzo, Kahuna CRM, è tornata in Spagna per consolidare la sua presenza nel Paese iberico partecipando all’E-SHOW di Barcellona, uno dei più grandi eventi di eCommerce, Digital Marketing, Martech, Big Data & AI.

Durante questi due giorni hanno partecipato più di 8000 professionisti, dirigenti e relatori che hanno condiviso le tendenze e le innovazioni più importanti riguardo a queste tematiche.

Kahuna CRM, Platinum Partner delle soluzioni Freshworks, ha partecipato insieme alla software house in qualità di espositore, con l’obiettivo di proseguire il lavoro di presenza in territorio spagnolo dopo l’E-SHOW di Madrid.

Uno stand più grande e personalizzato, tanti gadget, attività di gamification e un team di consulenti esperti, sono stati la ricetta perfetta per partecipare all’evento tech.

E-Show Barcellona: AI, big data e digital marketing per gli E-commerce

Le tematiche principali dell’E-SHOW di Barcellona sono state Intelligenza Artificiale, Big Data e Digital Marketing con un grande focus sul mondo E-commerce.

Ad oggi è sempre più fondamentale il ruolo di questi grandi mondi per ottimizzare le strategie di vendita, studiare la concorrenza e conoscere il punto di vista dei propri clienti al fine di poter ottimizzare la loro esperienza e personalizzarla.

Kahuna CRM e Freshworks lavorano già da anni in questa direzione nel nome della Digital Transformation, con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità della tecnologia per migliorare i processi aziendali.

L’E-Show Barcellona è stato quindi il punto di contatto ideale per condividere consulenze e approfondimenti sulle soluzioni in cloud di Freshworks e raccontare strumenti e modalità per approcciarsi alla Digital Transformation.

In particolare si è parlato delle soluzioni:

  • Freshdesk, il software di assistenza clienti e help desk in cloud intuitivo e scalabile per offrire un customer care eccellente;

 

  • Freshservice, il Service Desk IT in cloud per digitalizzare la gestione del reparto IT fondato sulle migliori pratiche ITIL;

 

  • Freshsales, il CRM per le vendite (e per gli E-commerce) che permette di gestire le pipeline, i flussi di vendita e di tenere traccia delle metriche più importanti;

 

  • Freshmarketer, il marketing tool basato sull’AI per ottimizzare le conversionipreparare campagne di e-mail marketing e migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti;

 

  • Freshchat, il software di live chat che consente di automatizzare le azioni ripetitive, interagire con i consumatori su ogni canale e coinvolgerli proattivamente.
eshow barcellona kahuna crm

La gamification per scoprire il Customer Care

Consulenza ma non solo… in una fiera tech non potevamo non portare qualcosa legato al gaming.

All’interno dello stand di Kahuna CRM e Freshworks, oltre ad un’area riservata all’accoglienza e alla consulenza, c’era un’area dedicata alla gamification. Molto spesso si fa difficoltà nel comprendere le dinamiche che ci sono dietro ad un Customer Care efficiente. Ma soprattutto quanto nel 2023 questa sia una priorità assoluta per le aziende, soprattutto per quelle che vendono e lavorano online come gli E-Commerce. Per farlo, il gioco è sicuramente un veicolo più diretto e semplice per intrattenere e incuriosire potenziali clienti.

Con queste premesse abbiamo creato il quiz “¿Cuánto sabes de tus clientes?”, un gioco sul Customer Care in cui abbiamo trasformato diversi report sulla CX in domande da fare ai giocatori. L’idea appunto era quella di sensibilizzare attraverso il gioco le aziende spagnole su quanto sia importante investire nel migliorare il proprio Customer Care nel 2023.

 

¿Cuánto sabes de tus clientes?” – Regole del gioco

La modalità di gioco è stata molto semplice. Una sfida tra due concorrenti che potevano essere di una stessa azienda o di due differenti aziende, tramite un quiz di 5 domande sul Customer Care. Dopo che entrambi i concorrenti completavano l’iscrizione, il quiz poteva cominciare. 

Sullo schermo del pc venivano proiettate le domande e i due giocatori avevano a disposizione un buzzer con cui prenotarsi per rispondere. Il giocatore che riusciva a prenotarsi per primo aveva diritto a dare la propria risposta. Se dopo essersi prenotato, il giocatore rispondeva correttamente, guadagnava 10 punti e si passava alla domanda successiva. Se la risposta era errata il secondo giocatore aveva diritto a rispondere ma, questa volta, se la risposta era corretta, il giocatore guadagnava 5 punti. Se entrambi i giocatori sbagliavano risposta, i punti non venivano assegnati a nessuno dei due. 

Il gioco terminava dopo 5 domande. Il giocatore che rispondeva a più domande correttamente o che accumulava il numero maggiore di punti, vinceva la partita.

Sono stati tantissimi i partecipanti al gioco ed è stato molto interessante vedere il loro stupore quando davano risposte di cui erano convinti e rimanevano sorpresi invece di scoprire nuovi insight interessanti sull’assistenza clienti.

In attesa della prossima fiera in Spagna, ringraziamo tutti quelli che hanno interagito con il nostro stand ricordando che chiunque volesse approfondire le soluzioni in cloud di Freshworks può prenotare in qualsiasi momento una consulenza gratuita con un nostro esperto.