Chiamaci al 3387803472

Customer care e CX: sguardo al posizionamento in Italia di Freshworks

L’ingrediente segreto (ma neanche tanto) delle aziende che hanno avuto maggior successo negli ultimi decenni? La customer care.

 

Il cliente è diventato il motore dell’azienda. L’azienda di oggi nasce e cresce in relazione alle richieste del mercato e quindi ai clienti stessi. Per questo la customer experience è un elemento fondamentale per la buona riuscita degli obiettivi aziendali, in termini di crescita delle vendite e di brand awareness.

Per fare si che venga creata la migliore esperienza possibile, esistono piattaforme e strumenti digitali in grado di assicurare risultati tangibili.

 

Cos’è la Customer Experience e la conseguente Customer Care?

 

Partiamo dal principio: cos’è la Customer Experience (CX)? La CX è un processo che va oltre la mera relazione vendita del prodotto e/o servizio, ma un’interazione, una relazione che include le fasi successive alla vendita e quindi la cosiddetta customer care, ovvero il supporto messo a disposizione del cliente con l’obbiettivo di creare un’interdipendenza tra il cliente e il brand. È un processo che richiede tempo e che mira a soddisfare le esigenze del cliente senza snaturare il core business dell’azienda stessa.

 

Freshworks e il mercato italiano

 

Un’azienda che vuole rimanere competitiva all’interno del mercato attuale deve dotarsi di strumenti digitali affinché questo processo di cura del cliente generi risultati positivi.

 

Freshworks, l’azienda indiana con base a Chennay, che propone una piattaforma completa di strumenti in cloud per la marketing automation e per il customer care  ha aumentato esponenzialmente la propria presenza nel mercato italiano puntando sul rapporto qualità/prezzo del software ad a service (Saas) ma soprattuto sulla facilità di utilizzo.

customer care solutio

Freshworks si è affermata grazie all’attenzione alle esigenze delle PMI, ma anche GDO, utilities, banche e assicurazioni.

 I business di ogni settore devono rendere l’esperienza digitale unica, snella e soprattutto user-friendly, perché è l’approccio del cliente che lo richiede.

 

Contattaci per una consulenza su misura per sapere di più sui vari strumenti per creare la migliore Customer Experience per i clienti della tua azienda.