Chiamaci al +393387803472

Il 2023 di KahunaCRM: consolidamento e nuove prospettive

2023 di KahunaCRM

Chiudere un nuovo anno è sempre un momento di riflessione e gratitudine. Nel corso del 2023 di KahunaCRM, abbiamo portato avanti la mission di offrire soluzioni innovative e strategie all’avanguardia.

Si è consolidata la nostra presenza in Spagna e in Ticino, abbiamo avuto l’onore di partecipare a eventi stimolanti e coinvolgenti, condividendo le nostre conoscenze e ampliando e rafforzando la nostra rete di contatti.
La ripresa dei webinar ci ha permesso di approfondire il ruolo cruciale della tecnologia nel migliorare l’esperienza del cliente e dei dipendenti insieme ad un ampio pubblico.

Ecco quindi, come KahunaCRM, ha plasmato un anno ricco di soddisfazioni.

 

Gli eventi del 2023 di KahunaCRM in Italia

Nel corso del 2023, abbiamo organizzato e partecipato a diversi eventi in Italia, esplorando le ultime tendenze nel mondo IT e del customer service, offrendo insight preziosi su come la tecnologia possa trasformare positivamente le strategie aziendali. Abbiamo dato vita a incontri coinvolgenti e informativi, condividendo esperienze e conoscenze con partner e clienti.

Questi eventi non solo ci hanno permesso di divulgare le nostre competenze, ma anche di imparare da un dialogo aperto e costruttivo con tutti i partecipanti, rafforzando i legami e alimentando la nostra passione per l’innovazione.

Fabbrica Futuro, KahunaCRM per una gestione centralizzata dei processi interni

Fabbrica Futuro è il roadshow itinerante, in diverse città italiane, organizzato da Edizioni Este per presentare i punti di forza, proporre risposte alle sfide attuali e acquisire concetti innovativi nel quadro dell’evoluzione verso l’industria 5.0 e le modifiche prospettate dal PNRR per il settore manifatturiero.

L’efficientamento dei processi aziendali come strategia chiave per costruire una fabbrica digitale è stata una delle tematiche principali del roadshow.

KahunaCRM si occupa proprio di aiutare le aziende a snellire i processi aziendali interni ed esterni grazie all’utilizzo di software che favoriscono la collaborazione tra reparti e un’assistenza di alto livello.
Freshservice, l’IT Service Desk della Freshworks, è stato il software protagonista della nostra presenza, nelle tappe alle quali abbiamo partecipato. Questo Service Desk offre un sistema di ticketing omnicanale che aiuta le aziende a non lavorare in silos ma centralizzando e condividendo tutti i progetti.

Fabbrica Futuro

ICGP, anche il settore assicurativo sta cambiando

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando anche i processi assicurativi. Proprio di questo si è parlato all’evento ICGP (Insurance Communication Gran Prix), al quale KahunaCRM è sta presente il 30 Marzo scorso a Milano.

L’insurtech in Italia sta vivendo una rapida crescita e notevoli sfide, perché i processi di digitalizzazione hanno profondamente influenzato e continuano a influenzare l’esperienza del cliente e le modalità di comunicazione.

Per far fronte alle attuali esigenze del mondo assicurativo abbiamo partecipato all’evento portando con noi le nostre soluzioni di Customer Service e Digital Transformation, che sono in grado di soddisfare a pieno le esigenze del mondo insurance.

IT Factor: l’IT Service Desk come motore del successo aziendale

In collaborazione con il CIO Club, il 4 luglio abbiamo organizzato un evento interamente dedicato al mondo IT, nella prestigiosa location dell’Acquario Romano.

L’evoluzione dell’IT ha rivoluzionato il modo in cui le imprese operano, offrendo opportunità per migliorare l’efficienza, l’innovazione e la comunicazione, oltre a potenziare l’interazione con i clienti.

IT Factor CIO CLUB KahunaCRM

Nel corso del 2023, le imprese hanno crescentemente fatto affidamento sui reparti IT per:

 

  • Digitalizzazione e automazione;
  • Connettività e infrastruttura;
  • Sicurezza informatica;
  • Supporto Tecnico.

 

Nonostante questa marcata importanza, i reparti IT spesso si trovano sotto finanziati o con un numero di risorse inadeguato.
L’obiettivo dell’evento è stato perciò quello di aiutare le aziende presenti, e non solo, a trovare nell’IT Service Desk una soluzione potenziale che, non richiedesse un aumento sostanziale del budget o del personale, ma che andasse a migliorare le performance del reparto e ottimizzare gli indicatori chiave di prestazione dell’assistenza IT.

Dato il successo dell’evento in presenza, nel mese di Novembre è stata riproposta la stessa tematica all’interno di un webinar gratuito.
Il webinar è andato ad esplorare, oltre alle varie questioni elencate sopra, come Freshservice è in grado di aiutare a migliorare tanti aspetti di un’azienda, fornendo un vantaggio competitivo significativo.

Se non hai potuto seguire il webinar, puoi vederlo da qui!

I webinar nel 2023 di KahunaCRM

Quello sul mondo IT non è stato l’unico webinar organizzato dal nostro team.
Ad ottobre infatti ci siamo dedicati al Customer Care, esplorando l’evoluzione delle esigenze dei clienti negli ultimi anni e analizzando le risorse a disposizione delle aziende per soddisfarle al meglio.

Nell’attuale mercato globalizzato, la competizione intensa ha portato all’affollamento dell’offerta, rendendo i consumatori sempre più esigenti. Per comprendere le esigenze dei clienti e trasformarle in opportunità di fedeltà e vendita, un help desk è uno strumento essenziale.
Nel webinar abbiamo visto come Freshdesk, il sistema di assistenza clienti di Freshworks, può trasformare il Customer Care in un centro di profitto!

Se ti sei perso il webinar, sei ancora in tempo per vederlo.

Customer Care nel 2023

A dicembre invece, con Luca Ciaraffo, il nostro Customer Success Manager, abbiamo esplorato il Customer Service nel mondo degli e-commerce, in particolare quelli creati con Shopify.
Il contesto dei clienti descritto prima rende difficile la gestione delle richieste anche per gli shop online.

L’integrazione di Freshdesk con Shopify nasce per aiutare le aziende e-commerce a migliorare l’assistenza clienti in modo significativo. Freshdesk mette a loro disposizione una suite completa di strumenti per l’assistenza clienti, tra cui la gestione delle richieste, la risoluzione dei problemi, la ricerca e l’analisi.

Rispondere alle richieste dei clienti più rapidamente, ridurre i reclami, migliorare la soddisfazione dei clienti e aumentare le vendite non risulterà più essere un problema con un’assistenza clienti omnicanale e contestualizzata.

Il consolidamento nel 2023 di KahunaCRM in Spagna e in Ticino

Nel corso dello scorso anno ci siamo affacciati per la prima volta al mercato iberico con un’attività online e offline sulla testata “Emprendedores”, e al mercato ticinese con la presenza all’evento “Ti Aiuto Ticino”.

Da settembre 2022, abbiamo ampliato la nostra presenza in LATAM, in particolare in Colombia. Grazie ad alcuni rappresentanti commerciali, siamo riusciti ad approfondire la comprensione e il mercato di questi Paesi, internazionalizzando l’offerta delle nostre soluzioni.

In questi 12 mesi abbiamo continuato a muoverci nel mercato spagnolo, LATAM e in quello svizzero. Ecco le attività svolte.

“E-SHOW di Barcellona”, l’evento in Spagna

ll 7 e 8 Marzo, si è tenuto l’E-SHOW di Barcellona, un evento di rilievo nel settore dell’eCommerce, del Digital Marketing, della Martech, del Big Data e dell’AI.

Con oltre 8000 partecipanti, tra professionisti, dirigenti e relatori, l’evento ha offerto un’ampia panoramica sulle tendenze e le innovazioni più significative in questi ambiti.

Noi di KahunaCRM siamo stati presenti come espositori, insieme a Freshworks, software house della quale siamo Platinum Partner per l’Italia.
L’evento di Barcellona è stato un preseguio del Madrid Tech Show dello scorso anno.

Lo stand, è stato arricchito da gadget, attività di gamification e un team di consulenti esperti, consolidando la presenza dell’azienda nell’ambito tecnologico.

L’attività di gamification proposta è stata molto apprezzata dai partecipanti all’evento. Abbiamo ideato il quiz “¿Cuánto sabes de tus clientes?”, un gioco sul Customer Care dove gli insight sulla CX sono stati trasformati in domande per i giocatori. L’obiettivo era far comprendere alle aziende spagnole l’importanza di investire nel potenziamento del Customer Care nel corso del 2023, utilizzando il gioco come strumento di sensibilizzazione.

 

e-show barcellona

“Business Matching”, KahunaCRM torna in Ticino

Kahuna CRM ha partecipato attivamente all’evento “Business Matching: il presente e il futuro delle imprese”, tenutosi al Palazzo dei Congressi di Lugano il 15 e 16 Novembre. Il nostro stand, presidiato da Marco Tomasetta e Federico Bussi, ha rappresentato la presenza dell’azienda nel territorio ticinese, sottolineando l’impegno nel supportare le aziende locali nella Digital Transformation.

Business Matching è stato un evento multisettore che ha attratto oltre 3000 visitatori, offrendo un’occasione unica per connettere aziende e professionisti, e presentare i propri servizi attraverso totem interattivi, presentazioni e conferenze.

Durante la manifestazione, suddivisa in due giornate, sono stati affrontati il presente e il futuro delle imprese. Nel primo giorno, Federico Bussi ha preso parte ad una conferenza intitolata “Il domani è già oggi: nLPD e IA”, mettendo in evidenza le sfide che le aziende devono affrontare in un panorama in continua evoluzione, con l’avvento delle nuove tecnologie e agli eventi socio-economici attuali.

Il secondo giorno, gli espositori sono stati coinvolti a un workshop musicale per la creazione di una performance live per il pubblico. Il pomeriggio è stato dedicato al networking e agli interventi degli espositori, culminando in un concerto e party presso la sala teatrale del Palazzo dei Congressi.

Business Matching e KahunaCRM

I webinar per la Svizzera

Ci siamo affacciati al mercato del Canton Ticino supportando le aziende in due aree principalmente: la Sales Force Automation con Zoho CRM e il Customer Service con Freshdesk.
Proprio per questo abbiamo pensato che il miglior modo per far conoscere queste due soluzioni, primarie e fondamentali per la digital transformation, fosse quello di organizzare due appositi e specifici webinar:

  • “Zoho CRM approda in Ticino” , dove abbiamo parlato di CRM, processi commerciali, marketing e Intelligenza Artificiale, andando ad abbattere quella filosofia secondo la quale sono le grandi aziende hanno bisogno di un CRM. In realtà, le startup e le piccole imprese, come quelle del Ticino, possono espandere il loro business in modo agile, semplice e sicuro adottando questa tipologia di software fin dalla fase iniziale;

 

  • “Freshdesk approda in Ticino”, durante il quale siamo andati ad esplorare le reali necessità degli utenti in questo particolare periodo storico nel quale il cliente è l’assoluto protagonista di ogni processo aziendale. In particolar modo le imprese devono cercare di essere impeccabili e veloci nel momento in cui i clienti richiedono assistenza o informazioni e l’unico modo per esserlo è adottare un help desk efficiente come Freshdesk.

 

Questi due webinar sono solo i primi di una serie che prevediamo di avviare per il nuovo anno!

Il 2023 di KahunaCRM, tiriamo le somme finali

Il 2023 ci ha regalato grandi soddisfazioni ed opportunità. La crescita in Italia, il consolidamento in Spagna, LATAM e Ticino non possono che renderci felici dei traguardi raggiunti.

Ci auguriamo che il 2024 sia un anno altrettanto entusiasmante e ricco di altre iniziative. Siamo pronti ad affrontarle al fianco di Freshworks, del nostro team e delle aziende che hanno già scelto di affidarsi a noi e che sceglieranno di farlo.

Auguriamo un sereno Natale e un buon anno a tutti quanti!